L'associazione "La Storia in Cammino A.P.S. E.T.S." è un'associazione no profit con l'obiettivo di valorizzare la figura di Margherita d'Austria e far conoscere i paesi attraversati dal cammino di Margherita. Non è un tour operator nè tantomeno nel loro staff ci sono guide abilitate ad accompagnare persone in montagna o in sempllici percorsi turistici.

Il "Cammino 0" è nato per unire le persone  in un unico grande cammino di 21 giorni, attraversando i paesi attraversati dal cammino.

Le regole sono semplici:

  1. Ogni partecipante dovrà essere vestito in maniera adeguata (abbigliamento tecnico) e scarpe da trekking. Le borracce d'acqua sono obbligatorie.
  2. Di essere in condizioni fisiche buone e/o ottimali nonchè di essere informato sulla distanza, pericolosità e difficoltà della tappa che si andrà a percorrere.
  3. Di essere a conoscenza di eventuali rischi derivati dall'attività fisica in questione.
  4. L'evento è plastic free, significa che l'uso della plastica non è accettato.
  5. Ogni partecipante che si unirà, si assumerà sin da ora ogni e qualsiasi responsabilità a riguardo alla propria persona, per danni personali e/o procurati ad altri (e/o cose) a causa di un proprio comportamento non conforme alle norme di legge e/o a diligenza e/o ai comuni canoni di prudenza e buonsenso.
  6. Il partecipante manleva l'associazione "La Storia in Cammino A.P.S. E.T.S." e i suoi dipendenti/volontari da ogni danno provocato per se stesso e/o a terzi, da responsabilità per qualsivoglia danno provocato a se stesso o a terzi durante l'evento del "Cammino 0".
  7. Il partecipante autorizza a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle
    proprie immagini sul sito internet (https://www.ilcamminodimargherita.com) e pagine social del Cammino di Margherita, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Società/Ente e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.
  8. In caso il partecipante desideri pernottare alla fine della tappa, sarà sua premura prenotare o chiedere informazioni sulla disponibilita della stessa. Ugualmente per il vitto. L'associazione "La Storia in Cammino APS ETS" non si assume la responsabilità di questi aspetti.
  9. Se una delle clausola sopra descritte verranno meno, l'Associazione "La Storia in Cammino APS ETS" può decidere, a suo insindacabile giudizio, di non far partire il partecipante spiegandone le motivazioni.
  10. I partecipanti dichiarano di aver letto il presente contratto, aver capito ogni singolo punto ed accettarne le condizioni.